Satispay Esselunga: scopri come pagare la spesa con l’app

0
9831
satispay esselunga

Hai cercato su Google “Satispay Esselunga”?

Perfetto! Questo è il posto giusto per te. Infatti, nella nostra guida aggiornata prendiamo in esame questo argomento che interessa molti italiani. Le questioni che riguardano tale tematica non si fermano solo all’aspetto economico. Come funziona il servizio di Satyspay? Quali sono i principali vantaggi del suo utilizzo? Come fare per pagare la spesa da Esselunga con Satispay? Quali sono le promozioni di Satispay? Queste sono solo alcune delle domande alle quali potrai trovare risposta nell’articolo, buona lettura…

Cos’è Satispay?

Se sei alla ricerca di informazioni su Satyspay Esselunga, devi per prima cosa sapere in cosa consiste questo servizio. Si tratta di un servizio di pagamento da dispositivo mobile, che permette di pagare nei negozi e online. Questo avviene attraverso un’apposita applicazione che devi installare sul tuo smartphone. Inoltre, è possibile anche inviare e ricevere denaro, oltre che ad effettuare ricariche telefoniche. Satispay è stata nel 2017 la start up italiana più finanziata in Italia con oltre 260 mila utenti iscritti.

Satispay Esselunga come attivarlo?

Se vuoi scoprire come pagare la tua spesa da Esselunga con Satyspay, non devi fare altro che scaricare l’app sul tuo smartphone. Fatto ciò, non ti resta che effettuare la registrazione. Ricorda che per iscriversi sono necessari un documento d’identità, il codice fiscale e il proprio IBAN.

Questo codice  è ciò su cui si basa il progetto per mantenere alti gli standard di sicurezza. Le transazioni non prevedono intermediari e ciò consente di avere una maggior sicurezza, in quanto non c’è un passaggio di dati sensibili. Una volta che il servizio è stato attivato, è possibile stabilire un budget per le tue spese settimanali. Per approfondire l’argomento ti suggeriamo la lettura dell’articolo in merito al funzionamento di Satispay.

I principali vantaggi dell’utilizzo di Satispay Esselunga

Uno dei principali vantaggi che puoi avere pagando la spesa con Satispay Esselunga, è la possibilità di pagare anche senza l’utilizzo di contanti o carte di credito. Molto interessante anche il fatto di poterla utilizzare pure per il pagamento alle casse automatiche. In questo modo puoi completare l’operazione utilizzando semplicemente il tuo smartphone.

Inoltre, l’app presenta un interessate vantaggio anche per gli esercenti. Infatti, ogni pagamento ricevuto, se inferiore ai 10 euro, non prevede costi aggiuntivi di transazione. Al di sopra di tale cifra. il costo è di 20 centesimi. Quindi risulta essere più conveniente rispetto ai pagamenti con le carte.

Le condizioni del programma Satispay Esselunga Cashback

Sicuramente uno degli aspetti più interessanti di Satyspay Esselunga è il Cashback che viene offerto sugli acquisti effettuati in oltre 50 mila negozi convenzionati. Si tratta del rimborso immediato di una parte della spesa effettuata. Questa cifra viene riaccreditata sull’app, una volta completato il pagamento con Satispay. 

Se la funzione è attiva nel negozio in cui intendi acquistare, sull’app verrà mostrata la percentuale applicabile e l’eventuale massimale. Tali dati vengono aggiornati dopo ogni pagamento. Questo è il modo migliore per risparmiare sui tuoi acquisti.

Satispay: cos’è il welcome bonus?

Ma non è tutto, devi sapere che ci sono altre interessanti promozioni per chi attiva questa innovativa applicazione. Infatti, quando ti iscrivi, ricevi un bonus di benvenuto di 5 euro che puoi utilizzare per i tuoi acquisti. Per ottenere il bonus è sufficiente inserire il codice all’interno dell’app quando si attiva il proprio account. Se vuoi scoprire le differenze tra questo è altri metodi di pagamento, ti suggeriamo la lettura dell’articolo in merito al confronto tra Satispay e Paypal.

Cos’è Esselunga?

Esselunga è una società che opera nella grande distribuzione organizzata. La sua presenza è diffusa nel nord e centro Italia con supermercati e Superstore. Nella meta degli anno 50 l’imprenditore Nelson Rockefeller fondò insieme ad alcuni soci italiani la prima catena di supermercati presente in Italia.

Nel 1961 i fratelli Caprotti ne acquistarono il 51%. Nel corso degli anni l’azienda è diventata una delle prime in Italia per fatturato. Oggi ha oltre 150 punti vendita in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. In particolare, la società è stata sempre tra le prime ad introdurre novità a vantaggio della clientela.

Satispay Esselunga: come funziona?

Dopo aver introdotto nel 1980 per la prima volta il codice a barre alle casse dei supermercati in  Italia, Esselunga ha siglato un accordo che consentirà dal 2017 ai propri clienti di pagare la spesa con lo smartphone. Infatti, il sistema di Satyspay è stato integrato nelle casse di Esselunga. Ciò consente di gestire il pagamento in modo facile e veloce sia per l’operatore che per il cliente. Vi è, dunque, la possibilità di pagare sia in cassa che alle postazioni self con l’app.

Basta aprire l’applicazione sul proprio smartphone e selezionare il punto vendita in cui ti trovi. Grazie alla geolocalizzazione presente sull’app, apparirà il primo presente nella lista dei negozi disponibili. Per inviare il pagamento è sufficiente digitare l’importo della spesa. Il pagamento verrà immediatamente riconosciuto dalla cassa del supermercato dove ti trovi.

Satyspay Esselunga: le promozioni

Molto interessanti sono anche le promozioni periodiche presenti su Satispay. Ad esempio, Satispay Friday consente di aumentare il tuo cashback acquistando nei negozi convenzionati con l’app il venerdì. A seconda del negozio in cui si paga, è possibile ottenere indietro il 10% o il 20% della spesa effettuata. La promozione è valida solo in alcuni supermercati. La buona notizia per te che stai cercando informazioni su Satispay Esselunga, è che l’offerta vale anche per questa catena di supermercati.

Oggi sempre più persone usano strumenti alternativi al denaro in contante per pagare i propri acquisti sia nei negozi che online. Per questo motivo, sono sempre di più le applicazioni che consentono di perfezionare il pagamento direttamente dal proprio smartphone. Ciò permette all’utente di avere dei vantaggi notevoli sia per quanto riguarda la semplicità di utilizzo che la sicurezza. Se vuoi scoprire anche nuovi modi per investire i tuoi risparmi, ti consigliamo la lettura dell’ebook intitolato “I segreti sul mondo dell’oro: da principiante a esperto“.

Ora che sai come funziona Satispay Esselunga, non ti rimane che utilizzare l’app per pagare la tua prossima spesa nei suoi supermercati. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato e scoprire nuove notizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui