Prestito per matrimonio Poste Italiane: scopri come ottenerlo

0
135
prestiti per formare famiglia

Hai cercato su Google prestito per matrimonio Poste Italiane?

Benissimo questo è il posto che fa per te. Infatti, nella guida di oggi parliamo di questo argomento che interessa molte persone. Ma in cosa consiste un prestito BancoPosta per il matrimonio? Come ottenere un prestito con Poste Italiane? Quali sono i requisiti necessari per ottenerlo? Queste sono soltanto alcune delle domande alle quali potrai trovare risposta in questo articolo…

Cos’è un prestito BancoPosta per il matrimonio?

Si tratta di un prodotto offerto ai propri clienti dal gruppo Poste Italiane. In sostanza, è una forma di prestito riservata a chi possiede un conto con le Poste e sia intenzionato a mettere su famiglia. Molte persone, infatti, desiderano sposarsi in grande stile e per tale motivo è necessario disporre di una considerevole somma di denaro. Non tutti, però, hanno questa possibilità.

Ma chi intende realizzare comunque i propri sogni, può avvalersi di un prestito per matrimonio Poste Italiane. In base alle proprie esigenze è possibile ottenere in prestito del denaro per sostenere le spese delle nozze.

Le caratteristiche del prestito di Poste Italiane dedicato ai futuri sposi

matrimonio con il prestito delle Poste

Una delle caratteristiche principali dei prestiti per matrimonio di Poste Italiane consiste nel fatto che è possibile richiedere da un minimo di 3000 euro fino ad un massimo di 30000. La durata del periodo di rimborso va da 24 mesi fino a 84. Un’altra caratteristica importante dei prestiti per matrimonio Poste Italiane è il fatto che si tratta di una tipologia finalizzata. Quindi, il richiedente deve specificare il fine per il quale ha intenzione di impiegare il denaro in prestito. Ciò vuol dire che deve dimostrare di avere come motivazione quella di pagare le spese relative al matrimonio. Se vuoi scoprire altre informazioni, utili sui prodotti postali, ti consigliamo di leggere anche l’articolo intitolato Lista movimenti BancoPosta online.

Prestito per matrimonio Poste Italiane: i requisiti necessari per richiederlo

Per poter ottenere un prestito per matrimonio Poste Italiane, bisogna possedere alcuni requisiti. Bisogna essere residenti in Italia ed avere un reddito dimostrabile prodotto nel nostro Paese. Inoltre, vengono richiesti dei documenti specifici che attestino il fatto che il matrimonio sia stato fissato e si svolgerà. Se desideri richiedere un prestito BancoPosta, non devi far altro che recarti presso uno dei numerosi uffici postali presenti sul territorio. Qui è necessario presentare un documento d’identità valido, la tessera sanitaria e un documento di reddito.

Come ricevere il prestito per matrimonio Poste Italiane?

Dopo aver presentato la propria richiesta all’ufficio postale, questa viene esaminata. In caso di esito positivo il denaro viene erogato, ma ci sono diverse modalità attraverso le quali può avvenire tale operazione. Nel caso in cui la persona che presenta la richiesta è il titolare di un conto corrente BancoPosta, i soldi possono essere accreditati direttamente su di esso. Invece, per chi possiede di un libretto di risparmio di Poste Italiane è possibile decidere di ricevere l’accredito su un conto corrente bancario. In alternativa è possibile anche farlo accreditare sulla sua PostePay Evolution. Inoltre è possibile per tutti i clienti ricevere il denaro direttamente allo sportello postale.

Prestiti per matrimonio Poste Italiane: modalità di rimborso

Per la restituzione del prestito per matrimonio proposto da Poste Italiane, è possibile scegliere tra diverse modalità. Per prima cosa si deve ricordare che il rimborso avviene con cadenza mensile per un tempo che va da 24 a 84 mesi. Una delle soluzioni possibili è quella di addebitare la rata di rimborso direttamente sul proprio conto corrente postale o, in alternativa, sulla propria carta PostePay Evolution. In alternativa, è possibile pagare il saldo dovuto anche attraverso i bollettini postali. Bisogna, tuttavia, tenere presente che in questo caso sono previsti dei costi aggiuntivi.

Come funziona la polizza assicurativa?

prestiti per matimonio

Se sei interessato ad un prestito per matrimonio Poste Italiane, devi sapere che è possibile sottoscrivere un’assicurazione facoltativa, che tutela te e la tua famiglia in caso di imprevisti. Questa copertura assicurativa, che copre il rimborso del prestito, si chiama Protezione Prestito. Essa è dedicata a chi sottoscrive un qualsiasi prestito personale BancoPosta. Ha il vantaggio di poter essere sottoscritta dai lavoratori dipendenti, dai lavoratori autonomi e anche da chi non lavora, ma è provvisto di specifiche coperture finanziarie che possano garantire il prestito. Ad esempio, se si hanno altre rendite, queste possono costituire una garanzia per il prestito ( soldi derivanti dall’affitto di un’immobile di proprietà, etc.).

Altre soluzioni di prestito delle Poste

Le Poste Italiane propongono ai propri clienti anche altre soluzioni che permettono di ottenere velocemente piccole somme di denaro. Uno di questi è prestito BancoPosta flessibile, che consente di ricevere una somma a partire da 3000 euro fino a 30000. La durata del periodo di rimborso parte da un minimo di 36 mesi per arrivare ad un massimo di 108 rate mensili.

Uno degli aspetti più interessanti di questo strumento, è da ricercarsi nella possibilità di modificare comodamente l’importo di una rata o di spostare il suo pagamento alla fine del prestito.

Molto interessante anche il prodotto che porta il nome di Mini prestito BancoPosta. Si tratta di una soluzione dedicata unicamente ai possessori della carta PostePay Evolution, sulla quale è possibile ricevere un piccolo prestito fino ad un massimo di 3000 euro. Questo è rimborsabile tramite il pagamento di 22 rate mensili di importo fisso. Infine, si può decidere di usufruire anche di un’altra offerta delle Poste molto interessante. Si tratta del prestito BancoPosta online, dedicato ai correntisti che hanno attivato il servizio di internet Banking.

Conclusioni

Il matrimonio è un momento importante nella vita di una persona. Per questo motivo molte coppie decidono di rendere unico questo giorno importante. Ciò, naturalmente, comporta una spesa da sostenere piuttosto ingente. Non tutti, quindi, hanno questa possibilità, ma in loro aiuto ci sono le soluzioni di prestito proposte dal gruppo Poste Italiane che permettono di realizzare tanti desideri. Se vuoi scoprire, invece, come fare per investire i tuoi risparmi, ti consigliamo la lettura dell’ebook intitolato “I segreti sul mondo dell’oro: da principiante a esperto“.

Ora che conosci i prestiti per matrimonio Poste Italiane, non ti rimane che considerare con attenzione se si tratta della soluzione adatta a te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui