Prestiti supermarket: scopri subito qui come ottenerli

0
274
prestiti supermarket

Hai cercato su Google “Prestiti Supermarket”?

Benissimo! Questo è proprio il posto che fa per te. Nella nostra guida, infatti, parliamo di questo argomento che interessa sempre più persone. Le questioni riferite alla tematica non si fermano unicamente all’aspetto economico? Come funziona Prestiti Supermarket? Come fare per ottenere un prestito tramite questo canale? Quali sono i partner di Prestiti Supermarket? E ancora: come funzionano i prestiti nei supermercati? Queste sono solo alcune delle domande alle quali potrai trovare risposta all’interno dell’articolo, buona lettura…

Comparatori online e prestiti al supermercato

Prestiti Supermarket è un motore di ricerca e comparatore di proprietà della società Fairone, alla quale appartiene anche Mutui Supermarket che è specializzato nella comparazione di mutui. Si tratta di uno strumento che confronta le offerte di prestito provenienti dalle principali banche e finanziarie, che hanno stipulato un contratto di collaborazione con l’azienda.

Questi accordi hanno lo scopo di offrire dei vantaggi esclusivi a chi fa una richiesta di finanziamento tramite il sito. Attraverso la comparazione è possibile procedere direttamente alla scelta di una proposta di prestito. Inoltre, Prestiti Supermarket è sia un motore di ricerca e comparatore di prodotti finanziari, che un mediatore creditizio online.

Come funziona Prestiti Supermarket?

Il funzionamento del comparatore Prestiti Supermarket è molto semplice ed intuitivo. Per prima cosa c’è da sottolineare il fatto che per effettuare un semplice confronto non è necessario creare un account sul sito, infatti, basta inserire i dati richiesti. Viene richiesto il tipo di finanziamento che si desidera e la finalità a cui è destinato. Inoltre, bisogna l’importo desiderato e la durata complessiva. A questo punto, il comparatore individua le offerte che maggiormente corrispondono ai parametri inseriti.

Prestiti Supermarket: come richiedere un prestito?

Una volta che hai individuato l’offerta che più si addice alle tue esigenze, la potrai scegliere direttamente selezionando la voce richiedi prestito. Per poter inviare una richiesta di finanziamento, però, devi obbligatoriamente creare un profilo ed un account personale sul sito. Entro 24 ore riceverai una risposta di prefattibilità via e-mail. Entrando nella tua area personale di Prestiti Supermarket puoi visionare anche lo stato di avanzamento della richiesta.

In alternativa, chiami il numero verde per ricevere una consulenza gratuita da parte di un operatore.

Quali sono gli istituti partner del portale?

ottenere un prestito per la casa

Il servizio di comparazione offerto dal sito Prestiti Supermarket è completamente gratuito. Ciò è possibile grazie ad accordi con istituti finanziari leader del mercato. Essi garantiscono agli utenti del sito condizioni di prestito uniche e vantaggiose. Uno di questi è Findomestic. Si tratta di un istituto di credito fondato nel 1984 e specializzato nel credito alla famiglia finalizzato all’acquisto di beni e servizi per uso privato.

Un altro partner del sito è Pitagora. Parliamo di un intermediario finanziario che svolge attività finanziaria nei confronti del pubblico. Le tipologie di prestito trattate sono due, ossia, la cessione del quinto dello stipendio o della pensione e la delegazione di pagamento. Un’altro è IBL Banca, che serve oggi oltre mezzo milione di clienti offrendo servizi e consulenza in tutta Italia. Il successo del gruppo è rappresentato dalla competenza maturata nel credito alla famiglia.

Un ulteriore gruppo bancario che ha stretto accordi con il sito è BNL. Sono numerose le proposte di prestito per privati offerti dalla banca. Infine, l’ultimo partner di Prestiti Supermarket è la piattaforma online Prestiamoci, che è di proprietà della società Agata SPA. Questa è autorizzata dalla Banca d’Italia e si occupa di prestiti tra privati. In particolare, la piattaforma mette in contatto i prestatori con chi ha bisogno di una somma di denaro in prestito. In questo modo è possibile ottenere condizioni economiche competitive, riducendo i costi solitamente previsti dalle banche e dalle finanziarie.

Come funziona il prestito auto di Prestiti Supermarket

Se sei alla ricerca di informazioni su come ottenere un prestito Supermarket, ti interesserà sicuramente sapere come funzionano i prestiti auto che puoi confrontare sul portale. Per ottenere dei preventivi, è sufficiente completare i dati nella tabella presente nell’apposita sezione. A questo punto vengono presentati i preventivi in linea con i requisiti inseriti. Si tratta delle offerte delle banche e delle finanziarie che hanno stretto un accordo di collaborazione con il sito. Qui potrai visualizzare l’importo previsto della rata e il tasso d’interesse. Inoltre, viene indicato il nome del prodotto di riferimento.

Una soluzione diversa: Facile.it

Una possibile alternativa a Prestiti Supermarket è il sito Facile.it. Esso consente di mettere a confronto tra di loro diverse offerte riguardanti varie tipologie di prestito. I prestiti trattati dal portale sono 8:

  • personali
  • cessione del quinto
  • auto
  • arredamento
  • consolidamento debiti
  • casa
  • imprese
  • microcredito.

Inoltre, il sito permette di confrontare anche le offerte riguardanti diversi tipi di assicurazioni e molte tipologie di mutuo. Infine, è possibile confrontare le offerte riguardanti le carte di credito, la pay tv, gas e luce ed internet.

Il Comparatore: un’alternativa a Prestiti Supermarket

richiedi un prestito

Per chi è in cerca di un prestito, una soluzione interessante è anche quella proposta da Il Comparatore. Questo motore di ricerca seleziona le offerte di prestito proposte dai partner, che più si adattano alle tue esigenze. Le due tipologie trattate sono riferite ai prestiti personali e alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Qui è possibile comparare tra di loro anche le proposte riferite alle assicurazioni. Esse riguardano la casa, la salute e gli animali domestici. Il servizio offerto dal sito è gratuito. Una volta che si è compilata la tabella presente sulla homepage del sito, si verrà messi in contatto con un professionista esperto nel prodotto scelto e che si trova nelle tue vicinanze.

Prestiti nei supermercati come funzionano?

Quando si parla di prestiti supermarket, però, ci si riferisce anche ai prestiti proposti all’interno di un supermercato. Si tratta di una novità che si è sempre più diffusa negli ultimi anni in Italia e che consiste nella possibilità da parte dei clienti di sottoscrivere un finanziamento mentre fa la spesa. Parliamo di una soluzione che in altri Paesi europei è presente da molto tempo.

Richiedere un prestito nel supermercato, dunque, oggi è possibile anche in Italia grazie ai servizi che vengono offerti presso alcuni specifici punti vendita presenti al suo interno. Quindi, non devi fare altro che recarti presso uno di essi e prendere contatto con un professionista del settore, che saprà indicarti la soluzione di prestito adatta a te.

La crisi economica costringe sempre più persone a rivolgersi a banche o finanziarie per richiedere un prestito. Non sempre è facile individuare, tra le tante proposte, quella che presenta le migliori condizioni. Per questo motivo, negli ultimi anni sono nati molti portali dedicati alla comparazione delle offerte relative ai prestiti di vario tipo. Questi ultimi consentono di confrontare pure offerte relative ad altre tipologie di prodotti. Se vuoi, invece, scoprire come investire i tuoi risparmi in modo proficuo, ti consigliamo di leggere l’ebook intitolato “I segreti sul mondo dell’oro: da principiante a esperto“.

Per scoprire invece altre soluzioni di prestito ti consigliamo di leggere l’articolo sui prestiti agevolati per liberi professionisti. Ora che sai come funziona Prestiti Supermarket e come scegliere il finanziamento più adatto a te persino in un supermercato, non ti resta che sfruttare tali strumenti nel miglior modo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui