Investimenti orologi: i migliori presentati a Baselworld 2019

0
1245
Baselworld investimenti orologi

L’orologio, oltre ad essere funzionale, svolge tante altre funzioni: simboleggia uno status symbol, rappresenta lo stile personale e ha un valore economico importante.

Alcuni dei modelli presenti sul mercato arrivano a costare migliaia di euro e aumentano il loro valore con il passare degli anni.

Per effettuare un buon investimento è necessario conoscere quali sono i migliori orologi. Tra le marche di lusso su cui è fondamentale informarsi troviamo: Rolex, Patek Philippe, Omega, Tudor, Bulgari e tanti altri.

Trovare il modello giusto, attribuisce ancora più valore all’orologio prescelto, perché oltre al valore economico si aggiunge quello affettivo.

omega orologio

Investire nell’orologeria

Tra i modelli con maggiore valore ci sono quelli Vintage e quelli di ultima generazione con funzionalità all’avanguardia.

Sono diversi i fattori che fanno aumentare il valore di un orologio, ad esempio la provenienza e l’origine temporale dell’accessorio.

Baselworld, la più importante esposizione di orologi di lusso al mondo, ha recentemente presentato dei nuovi modelli che rappresentano il miglior investimento del momento.

Baselworld 2013: i migliori orologi

Alla fiera del 2019 sono stati esposti i seguenti modelli:

  • Chopard L.U.C Flying T Twin: si tratta di un modello molto raro, prodotto solo in 50 pezzi. È un orologio esteticamente e tecnicamente sofisticato con un quadrante in oro impreziosito a mano da due motivi guilloché. Realizzato in oro rosa, presenta un quadrante ad alveoli e presenta un punzone di Ginevra.
  • Rolex Oyster Perpetual Gmt-Master II: la Rolex continua a lasciare a bocca aperta con un nuovo modello con una ghiera Cerachrom girevole bidirezionale, che combina i colori nero e blu in perfetta armonia. Dotato di un bracciale Jubilee, possiede lo scappamento Chronergy, sviluppato e brevettato da Rolex, così la sua riserva di carica si estende a circa 70 ore.
  • Bulgari OctoFinissimo Cronografo Gmt: orologio a carica automatica caratterizzato da una finitura classica ed elegante. I soli 3,3 millimetri di spessore lo rendono il calibro cronografico automatico più sottile mai realizzato. La funzione GMT aumenta il suo valore all’accessorio che arriva ad un costo di €17.600.
  • Patek Philippe Alarm Travel Time: l’orologio pensato per i viaggiatori, con la carica automatica combina l’esclusivo sistema “Travel Time” a doppio fuso orario del produttore con un meccanismo di allarme di 24 ore. Il quadrante in platino presenta un quadrante “sunburst” nero ebano con numeri applicati in oro e rivestimento luminescente.

Sono tutti orologi unici e dal design innovativo, seppure molto diversi tra loro. Gli stili contrastanti si adattano alle diverse personalità di coloro che li indossano, affermandone il carattere unico.

Investimento Rolex

Perché investire sugli orologi

Questa tipologia di investimento può portare a rendimenti molto elevati, perciò rappresenta uno degli investimenti durevoli migliori al momento.

Per poter effettuare questo tipo di investimento, il broker si affaccia al mondo delle fiere, delle expo e alle grandi esposizioni. Per restare aggiornato sugli ultimi modelli usciti e per conoscere quali sono quelli di maggior valore, l’investitore deve vivere il mercato in cui investe.

Aspetto fondamentale è quello di avere l’occhio giusto per riconoscere un falso, vista la grande diffusione di bravi falsari. Questi creano copie anche di buona fattura che raggiungono prezzi poco più bassi degli originali.

Per tutelarsi da questo grave inconveniente è consigliabile, infatti, rivolgersi ad un professionista che ne verifichi l’originalità e, inoltre, controllare gli eventuali certificati.

Acquistare orologi di lusso non è complicato: sono numerosi i centri in cui è possibile trovare questi accessori di valore, tra cui internet e aste di oggetti di valore.

Il segreto dell’investimento risiede nel fattore tempo. È il tempo, infatti, che accresce il valore dell’orologio, che avrà seconde, terze, perfino quarte vite e che potrà essere così rivenduto a prezzi molto più elevati.

Per tutte le info per investire sugli orologi, clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui