Comparatori assicurazioni: scopri i migliori a portata di clic

0
140
confronta i preventivi delle assicurazioni

Hai cercato in Google comparatori assicurazioni?

Perfetto! Questo è il posto giusto per te. Infatti, nella nostra guida trattiamo questo argomento che interessa sempre più persone. Le questioni riferite alla tematica non si fermano unicamente all’aspetto economico. Cosa sono i comparatori di assicurazioni? Come funziona un comparatore di assicurazioni? Quali sono i migliori comparatori oggi disponibili? Queste sono soltanto alcune delle domande alle quali potrai trovare risposta leggendo l’articolo, buona lettura…

Comparatori di assicurazioni cosa sono?

I comparatori assicurazioni sono degli strumenti presenti online che permettono ai consumatori di mettere a confronto prezzi e premi previsti da polizze assicurative di diverse compagnie. In questo modo, è possibile confrontare gratuitamente le proposte presenti oggi sul mercato. Sono numerosi i siti che offrono tale servizio presenti in Italia. Il primo è nato nel 2000.

Inoltre, devi sapere che esiste un ente che garantisce la protezione degli assicurati. Si tratta dell’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni IVASS, che è presieduta dal direttore generale della Banca d’Italia. La sua funzione è proprio quella di controllare l’operato di tutte le compagnie assicurative operanti sul mercato italiano.

Come funzionano i comparatori assicurazioni?

Il funzionamento di un comparatore di assicurazioni è molto semplice ed intuitivo. Infatti, è sufficiente compilare una tabella presente sul portale. Qui devi inserire i dati richiesti e relativi al tipo di assicurazione che vuoi attivare. Inoltre, si deve indicare la modalità di pagamento e le eventuali garanzie accessorie desiderate, come ad esempio la polizza furto incendio o la tutela cristalli. Una volta completati i campi e premuto il tasto avvio, è possibile visualizzare i preventivi relativi a diverse compagnie assicurative.

Facile.it: come funziona il comparatore di assicurazioni

Uno dei comparatori assicurazioni più utilizzati in Italia è quello di Facile.it. Qui puoi trovare in modo facile e veloce la proposta assicurativa più economica. Uno degli aspetti più interessanti del comparatore assicurazioni in questione, è rappresentato dalla possibilità di personalizzare l’offerta. In questo modo le polizze visualizzate si adatteranno perfettamente alle esigenze del cliente. Il sito opera con l’autorizzazione dell’IVASS e confronta gratuitamente i preventivi di diverse tipologie di assicurazioni per consentire di individuare la più conveniente.

Le assicurazioni che vengono trattate su Facile.it sono polizze assicurative equivalenti a quelle tradizionali, con la differenza che sono stipulate online. Esse hanno il grande vantaggio di abbattere i costi di gestione e di stipula del contratto, oltre che le commissioni offrendo le stesse garanzie e servizi delle assicurazioni tradizionali. Una volta inseriti tutti i dati richiesti, il cliente ha la possibilità di scegliere di completare l’acquisto direttamente online. In alternativa, si può ricevere una consulenza gratuita da parte degli operatori del portale.

Il comparatore assicurazioni Segugio.it: ecco cos’è

Un altro comparatore assicurazioni molto interessante è segugio.it che confronta diverse tipologie di assicurazioni e prodotti finanziari. Il portale nasce da un’esperienza nel settore del gruppo Mutui Online. Si tratta di una società leader nella comparazione e nell’intermediazione di prodotti di credito e assicurativi sul web. Il portale confronta i preventivi dei prodotti di oltre 80 fra banche, assicurazioni, istituti di credito e finanziarie. Le assicurazioni qui confrontate sono relative a compagnie partner e di altre non affiliate.

Il servizio di segugio.it ti permette di disporre di vari preventivi in modo facile e veloce. Le tipologie assicurative presenti si riferiscono a quelle sui veicoli ed anche ad altri tipi di polizze. Infatti, qui è possibile ricercare la polizza più conveniente in relazione all’assicurazione di auto, moto e autocarri. Inoltre, si possono mettere a confronto tra loro le assicurazioni di viaggio, le assicurazioni vita e quelle dedicate alla casa. Infine, si ha la possibilità di ricevere gratuitamente assistenza telefonica da parte di un operatore.

Quale.it: principali caratteristiche del comparatore di assicurazioni

Sicuramente un sito per comparare assicurazioni da considerare è quale.it.  Si tratta di un comparatore assicurazioni gratuito nato nel 2011. Il motore di ricerca presente sul sito consente di trovare facilmente la polizza assicurativa ricercata e che sia anche la più conveniente. Per ottenere un preventivo, non si deve far altro che compilare gli appositi campi con i dati anagrafici del richiedente, quelli della propria auto e dell’assicurazione in vigore.

Una volta che si è effettuato un preventivo, è possibile salvarlo e mantenere la quotazione che si è ricevuta per un periodo massimo di 60 giorni. Infine, l’utente può decidere se stipulare il contratto in tre diversi modi:

  • online
  • telefono
  • servizio di consulenza dedicato.

Le polizze assicurative messe a confronto riguardano tre settori:

  • veicoli
  • persone
  • lavoro.

Nel primo caso si tratta di assicurazioni per auto moto, autocarri e biciclette. Invece, il secondo riguarda le assicurazioni di viaggio, le assicurazioni per prodotti digitali e per apparati elettrici, assicurazione vita, assicurazione casa e per gli animali. L’ultimo, invece, comprende, tra l’altro, l’assicurazione commercialista.

Il comparatore: ecco come trovare l’assicurazione giusta

sottoscrivi una polizza assicurativa

Se vuoi trovare il comparatore assicurazioni giusto per te, ti consigliamo anche il portale Il comparatore.com. Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo a questo sito e ai servizi offerti, leggi pure Il comparatore: per trovare in un click quello che ti serve. I prodotti assicurativi qui trattati riguardano quattro tipologie si tratta di assicurazioni:

  • mutuo casa
  • casa
  • salute
  • cane e gatto.

Il servizio offerto da questo portale online è gratuito e ti consente di trovare la polizza assicurativa più conveniente per te, senza perdere tempo ed in tutta sicurezza. Infatti è molto semplice individuare la soluzione giusta.

L’evoluzione di internet consente oggi di accedere a tipologie di prodotti che una volta non esistevano. Si tratta delle polizze assicurative online che offrono interessanti vantaggi economici. Individuare l’offerta più adatta non è semplice e per questo motivo sono nati portali che permettono di comparare tra loro le diverse offerte delle compagnie assicurative e scegliere la più conveniente. Se vuoi scoprire anche come puoi investire i tuoi risparmi, ti consigliamo di leggere l’ebook intitolato “I segreti sul mondo dell’oro: da principiante a esperto“.

Continua a seguirci per scoprire tante nuove informazioni interessanti riguardo a questo ed altri argomenti. Ora che conosci i migliori comparatori assicurazioni online, non ti rimane altro da fare che trovare la polizza giusta per te e risparmiare sulle tue prossime spese assicurative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui