Banche svizzere a Milano: scopri subito le più importanti

0
864

Banche svizzere a Milano: vuoi saperne di più?

Vuoi conoscere le realtà finanziarie d’Oltralpe che operano anche nel nostro Paese? Ebbene, prosegui nella lettura dell’articolo e saprai quali sono e che servizi offrono anche ai clienti italiani.

Banche svizzere in Italia

Le Banche svizzere, da sempre, hanno un indiscutibile appeal e una fama che le distingue in tutto il mondo. Il loro richiamo, anche per noi italiani, risiede innanzitutto nella loro proverbiale solidità, sinonimo di sicurezza e di garanzia per i risparmi depositati. Ma ora vediamo quali sono le banche  svizzere a Milano. Attualmente, sono due le banche svizzere che hanno delle loro filiali sul territorio italiano, e quindi una sede anche presso il capoluogo lombardo. Una è la Banca Ubs, l’altra Credit Suisse.

Banche Svizzere a Milano: Ubs

Ubs è una banca svizzera attiva da oltre 150 anni, che ha sede a Basilea e Zurigo, che svolge un ruolo di banca privata e d’investimento. È specializzata nella gestione dei patrimoni di investitori sia privati sia istituzionali, per cui risulta una dei maggiori player con oltre 3 mila miliardi investiti. La Banca è presente diffusamente a livello mondiale, grazie ad uffici e filiali presenti in 50 Paesi, con l’impiego di oltre 60 mila persone.

banche svizzere a milano
Banche svizzere a Milano

Ubs in Italia

Il colosso bancario svizzero Ubs è presente sul territorio italiano da oltre 30 anni, con diverse sedi operative. A Milano ha una sede fiduciaria, in via del Vecchio Politecnico. La sua offerta alla clientela comprende tutti i servizi bancari fondamentali, come conti correnti, mutui, deposito titoli, carte di credito. Inoltre, la banca offre il servizio di investimento, l’e-banking e il Credit Lombard, dedicato ai problemi di liquidità a breve termine.

L’esperienza Ubs è offerta, quindi, a 360° a clienti privati, aziendali e istituzionali, offrendo una consulenza e soluzioni finanziarie innovative, compreso l’accesso ai mercati dei capitali globali.

Investire con Ubs

In particolare, la sezione Ubs Global Financial Intermediaries propone un team dedicato per guidare il cliente sui mercati finanziari. Grazie anche ad un’avanzatissima dotazione tecnologica. Il Team si impegna costantemente ad offrire le migliori soluzioni e un’assistenza continua, nell’ottica di rapporti di lungo termine. Il tutto, poi, all’insegna della personalizzazione dei rapporti e delle procedure di investimento.

L’offerta di prodotti e soluzioni è decisamente ampia e può essere agevolmente adattata e personalizzata a seconda delle singole esigenze e priorità finanziarie. A ciò si aggiunge anche un altro settore di attività di Ubs: la Previdenza. Un’offerta che affianca il cliente, proponendogli tutti i sistemi più utili ed efficaci per ottimizzare la previdenza e, inoltre, ottenere un risparmio fiscale.

Banche svizzere a Milano: Credit Suisse

La storia del Credit Suisse inizia nel 1856 a Zurigo. Anche in questo caso, si tratta di una Banca che opera a livello mondiale e conta su oltre 46 mila dipendenti in 50 diversi Paesi. Le sue attività sono suddivise tra Private Banking, Investment Banking e Asset Management.

La gestione dei patrimoni – Wealth Management – rappresenta il core business della Banca elvetica, un settore in costante crescita che registra un bilancio sempre più “pesante”. Tra l’altro, anche il settore Trading ha preso a crescere, suscitando l’attenzione degli addetti ai lavori e degli analisti del settore.

banche svizzere
Le Banche svizzere hanno un indiscutibile appeal e una fama che le distingue in tutto il mondo

Credit Suisse in Italia

Con 28 filiali attive in Italia, Credit Suisse è sicuramente la banca svizzera più presente sul nostro territorio. Grazie a tale diffusione, la Banca di Zurigo si garantisce un’attività off-shore in tutto il Paese, fatta eccezione per le Isole. A Milano Credit Suisse è presente con la sedi di via Mengoni e di via Santa Margherita. L’offerta della Banca va dall’apertura di un conto corrente al pacchetto Bonvivia, che comprende diversi servizi, dalle carte di credito alla protezione del capitale.

La Gestione patrimoniale Credit Suisse

La Banca è particolarmente attiva sul piano del sostegno all’investimento e al business, offrendo agli investitori importanti soluzioni per la gestione del patrimonio. Il punto di partenza è la situazione personale e della famiglia, intorno alle cui esigenze vengono ritagliate su misura le condizioni. Inoltre, una particolare attenzione è riservata da Credit Suisse alla conservazione, all’accumulo e al trasferimento del patrimonio, secondo prospettive di lungo termine e diversificazione del portafoglio.

Le esigenze di Family Governance, di Young Investor Program per i figli e di Gestione dell’eredità sono altri aspetti che ricevono una cura mirata. In questo senso, la divisione di Wealth Planning, si occupa anche di pianificazione pensionistica, ereditaria e successoria. Così la Banca affianca il cliente anche per garantirne il patrimonio e trasmetterlo in eredità ai beneficiari prescelti.

Conclusioni

Come si comprenderà facilmente, le banche svizzere presenti a Milano e sul territorio italiano, sono tra le più importanti realtà del loro settore. Ubs in particolare, ma anche Credit Suisse sono veri e propri colossi bancari, in grado di operare a livello mondiale. Ciò che vale per entrambe, quindi, è l’assoluta solidità ed efficienza sotto tutti gli aspetti, con un particolare risalto per quanto riguarda l’aspetto degli investimenti, della protezione del capitale e delle garanzie successorie. Insomma, vere e proprie corazzate finanziarie.

Ma rimaniamo, ancora per un attimo, in ambito bancario. A questo proposito, infatti, desideriamo proporti altri spunti di approfondimento. Prima di tutto, ti consigliamo di leggere questo approfondimento dedicato al miglior conto corrente 2019. Scoprirai, così, quali sono i criteri di riferimento per scegliere il conto corrente più adatto alle tue esigenze, a partire dai costi di gestione fino alla possibilità di home banking. Inoltre, nell’articolo troverai l’elenco dei migliori conti correnti online, con tutte le informazioni, ma proprio tutte, su ognuno di essi.

Poi, per concludere, ti consigliamo anche un articolo dedicato al conto corrente zero spese. Quest’ultimo è un tipo di conto che si può attivare in maniera del tutto gratuita, senza neanche costi di gestione. Scoprirai tutto quanto c’è da sapere su questa particolare tipologia di conto, e le modalità per selezionare e scegliere il migliore per te. Inoltre, come nel primo caso, troverai anche un elenco dei migliori conti correnti zero spese, con tutti i dovuti approfondimenti e con le dovute informazioni. Buona lettura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui